Batterie LiPo e Al-Bohemite: la nuova frontiera con Tattu R-Line Version 5.0

Batterie LiPo e Al-Bohemite: la nuova frontiera con Tattu R-Line Version 5.0

Pubblicato da Farins Frames on 7th Feb 2023

Tattu-GensACE ha appena presentato la nuova R-Line Version 5.0!

La quinta iterazione della linea ad alte prestazioni di questi ormai celebri pacchi batterie ai Polimeri di Litio per droni FPV racing e cinematic conta ora sull'Al-Bohemite e vanta performance che saranno il nuovo standard! 

Che cos'è questo materiale e quale differenza farà per i piloti di droni FPV sportivi e professionali? 

L'Al-Bohemite è uno dei componenti della bauxite, il minerale da cui si estrae anche l'alluminio, e il suo uso in ambito industriale è ben noto fin dai primi del anni del XX secolo. 

La sua applicazione nella produzione di celle ai Polimeri di Litio è invece una conquista molto recente che rivoluziona due aspetti chiave di questo tipo di batteria: densità energetica e sicurezza, l'Al-Bohemite, infatti:

- grazie alla particolare struttura cristallina, ha una grande capacità di regolare il flusso di corrente all'interno della cella, arrivando a bloccarlo quando questo supera una data soglia di sicurezza, prevenendo quindi danni sia da sovraccarico che da sovra-scarica, anche gravi.

- ha un grande potere come ritardante di fiamma con tutti i benefici che questo può comportare durante la ricarica, l'uso, il trasporto e lo stoccaggio

- a parità di volume e peso, migliora sensibilmente la densità di energetica della cella, proprio grazie alla stessa capacità di regolare il flusso di corrente. Ecco spiegato il notevole valore di scarica di 150 C continui.

Disponibili su farinsframes.com nei formati 6S 1400 mAh 150 C6S 1200 mAh 150 C, le nuove Tattu R-Line Versione 5.0  rappresentano un enorme balzo in avanti nella tecnologia delle batterie LiPo per droni.